Difendiamoci dalle zanzare, naturalmente

L’arrivo del caldo è sempre accompagnato dalla comparsa delle zanzare e, da una decina d’anni, anche dalla temuta zanzara tigre.

A differenza delle zanzare “nostrane” la zanzara tigre si riproduce più facilmente e fino a quote più alte, è più resistente e più adattabile, risulta più aggressiva e può essere veicolo di numerose malattie, fino a pochi anni fa sconosciute. Questa zanzara inoltre colpisce anche in pieno giorno e non solo dal tramonto.

Tra le varie malattie virali che possono essere trasmesse dalla zanzara tigre c’è il Dengue e la Chikungunya che provocano sindromi simili ad una forte inflenza, accompagnate da forti e persistenti dolori articolari. Un’altra patologia è quella del verme cardiaco, la dirofilaria, che colpisce sopratutto i cani.

Per questa ragione da alcuni anni in Italia è attiva una campagna per la sorveglianza e il contrasto dell’infestazione da parte di questo tipo di zanzara. Risulta inoltre fondamentale proteggersi dalle sue punture sia di giorno che di notte, in maniera efficace con un repellente cutaneo.

Oggi vi presentiamo i prodotti della linea ZanzHelan: naturali, efficaci a lungo e sicuri anche sui bambini.  zanzhelan

Per la prevenzione:

-Spray ecologico a base di olio di Andiroba, basilico, cedro, citronella, eucalipto, geranio, lavanda, limone, legno di rosa e aloe vera. Formato da 100 ml, non unge e non macchia.

-Gel roll-on giorno e notte

-Salviette profumate: ideali sia come prevenzione sia da pasare sulla pelle dopo la puntura. Grazie all’aloe rinfresca e allevia il prurito

-Gel shampoo doccia aromatico: Ideale da usare quotidianamente durante i mesi estivi, lascia la pelle e i capelli delicatamente profumati con una fragranza che risulta però sgradita alle zanzare. Formato da 200 ml.

Per il post-puntura:

-Stick roll-on: senza alcool e ammoniaca, delicato sulle pelli più sensibili. A base di aloe vera, cera da semi d’orzo, olii essenziali di di basilico, cedro, citronella, eucalipto, lavanda, geranio. Idratante ed emolliente, dona un rapido sollievo dal prurito.

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>