Paraffino-terapia: cos’è, a cosa serve

therabath

Da qualche settimana è in partenza nella nostra farmacia una nuova iniziativa: la paraffino-terapia eseguita in maniera professionale da una nostra esperta con l’utilizzo del thera-bath, un bagno termostatato nel quale la paraffina viene mantenuta allo stato liquido.

Questa metodica rappresenta una valida alternativa, non invasiva e priva di farmaci, per il trattamento delle infiammazioni articolari, degli edemi post-traumatici, dell’artrite reumatoide.

La paraffina viene applicata sulla pelle allo stato liquido, quando è molto calda, e provoca un innalzamento della temperatura locale. L’ effetto termico ha come conseguenza quella di sciogliere le contratture muscolari, migliorare l’elasticità del tessuto connettivo, sollecitare la circolazione e determinare un effetto antalgico dato dalla rimozione delle sostanze che provocano il dolore.

A contatto con la pelle la paraffina si raffredda e inizia a solidificare, diminuendo di volume e comprimendo la superficie trattata: questo è l’effetto meccanico che ha come risultato l’azione antiedemigena, accelerando il riassorbimento dell’edema.

L’ultimo effetto che viene svolto è quello di provocare una abbondante sudorazione che si accumula tra la pelle e lo strato di paraffina.

I risultati della paraffino-terapia sono quindi:

-diminuzione della rigidità muscolare

-diminuzione del dolore

-diminuzione della deformità articolare

 

Potete prendere un appuntamento passando in farmacia o chiamando lo 0108327587!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>