Lo psicologo in farmacia

logo-psicoloogo

“Lo psicologo in farmacia” è un progetto da tempo avviato in molte città italiane che si sta diffondendo con successo anche a Genova.

Questa novità rientra nei già numerosi servizi che negli ultimi anni le Farmacie stanno proponendo ai cittadini con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei pazienti, facilitare e velocizzare l’accesso ad alcune prestazioni (per esempio la misurazione della glicemia, il profilo lipidico, la valutazione dell’INR, l’holter pressorio) e migliorare la continuità assistenziale.

La presenza dello psicologo in Farmacia, in un contesto riservato ma facilmente accessibile e familiare si rivela un servizio sempre più importante di sostegno alle fasce più deboli che, diversamente, rinuncerebbero ad affrontare il loro disagio dovendo magari spostarsi o affrontare una spesa troppo gravosa. Inoltre può essere utile per tutte quelle situazioni critiche ma transitorie come un lutto, l’ assistenza di un familiare malato, il post-partum, il trauma dovuto ad un incidente…che, con l’aiuto di un professionista esperto, possono risolversi più velocemente e serenamente.

Il servizio si concretizza in una o più sedute gratuite di breve durata per iniziare ad affrontare i problemi della persona che poi deciderà autonomamente se proseguire il percorso o abbandonarlo.

I  disturbi affrontati sono: l’ansia, depressione, disturbi del sonno, disturbi psicosomatici e alimentari, problematiche relazionali familiari e di coppia, genitorialità…

Anche la nostra Farmacia è partita da un mese con questo servizio:  la psicologa sarà presente circa una volta al mese ed effettuerà gratuitamente il primo colloquio nello studio adiacente, di modo da assicurare la privacy e la riservatezza.

Per info e prenotazioni: 0108327587

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>