Occhi rossi: prevenzione e cura

Da oggi, giovedì 12 Maggio a giovedì prossimo, la nostra Farmacia si fa promotrice della settimana della prevenzione dell’occhio arrossato.

1463037750462

Questo disturbo è molto comune e interessa tutte le fasce d’età: può avere infatti diverse cause e presentarsi in ogni momento dell’anno.

Tra le cause più comuni in questo periodo c’è l’allergia ai pollini: gli occhi prudono, bruciano o lacrimano, con conseguente arrossamento. Con l’inizio della stagione estiva poi il disturbo si può presentare a causa della eccessiva esposizione al sole o per l’azione della sabbia e dell’acqua del mare.

L’utilizzo continuativo delle lenti a contatto, del computer o degli smartphone può causare un affaticamento visivo che si traduce anche in arrossamento e lacrimazione o, al contrario, in secchezza oculare.

In farmacia si possono trovare diversi tipi di soluzioni a questi problemi: colliri specifici e lacrime artificiali per dare sollievo e calmare il fastidio; Può essere utile una cura omeopatica per bocca a base di Euphrasia; Si può impiegare una crema lenitiva per il contorno occhi o struccanti delicati per minimizzare il rischio di allergie dovute ai prodotti cosmetici.

Questa settimana passate da noi e chiedeteci un consiglio: sapremo consigliare la soluzione giusta per voi!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>