Oggi parliamo di…Acqua termale di Avène

Avène è un paesino francese che si trova ai piedi delle Cevenne, a 350 metri di altitudine e si integra nel Parco Naturale regionale dell’Alta Linguadoca tra i Monti dell’Espinouse e dell’Escandorgue a nord del dipartimento dell’Hérault.

La Stazione termale d’Avène, inaugurata nel 1990 e ampliata nel 2004,  è totalmente dedicata alla dermatologia, accoglie 2600 pazienti l’anno e propone un’idroterapia efficace sia per gli adulti che per i bambini piccoli. I trattamenti sono realizzati sotto stretto controllo medico e vengono eseguiti con le attrezzature più moderne. I pazienti arrivano qui da tutta Europa ma anche dall’America e dalla Cina.

Avène è la prima Stazione ad aver ottenuto la certificazione Aquacert HACCP Thermalisme.

L’acqua termale di Avène è caratterizzata da una debole mineralizzazione, un contenuto significativo di calcio e magnesio, ricchezza di silicati e oligoelementi e un pH neutro di 7,5.

L’Acqua termale Avène agisce sulle cellule della pelle, favorendone la differenziazione e restituendo loro la funzione di barriera che viene alterata dalla patologia dermatologica. I minerali infine hanno azione anti-infiammatoria e immunomodulatrice, confermata da valutazioni cliniche che continuano ormai da oltre 30 anni.

Acqua termale d’Avène Spray

spray avene

Viene prelevata dalla fonte e confezionata direttamente alla sorgente. Priva di conservanti, conserva tutte le sue proprietà lenitive, anti prurito e anti rossore.

Può essere usata dopo la depilazione, per gli arrossamenti del viso o della pelle dei neonati, sulla pelle arrossata dal sole o dal freddo, dopo trattamenti aggressivi al viso

Particolarmente indicata per pelli ipersensibili o allergiche, sia per vaporizzazioni lenitive o per una semplice sensazione di freschezza e benessere.

——————————————————————————————————————

In tutti i prodotti della linea è presente l’acqua termale, combinata con ingredienti specifici per le varie esigenze e finalità.

Ecco tutte le linee:

-Gamma Pelli intolleranti

-GammaTolerance extreme (per pelli sensibili)

-Gamma Clenanace (detersione)

-Gamma Antirougeurs (per i rossori)

-GammaTrixera + (per pelli secche e molto secche)

-Gamma Cold cream

-Gamma D-pigment (per le iperpigmentazioni epidermiche)

-Gamma Xeracalm A.D. (per pelli atopiche)

-Gamma Cicalfate (Per pelli danneggiate da aggressioni esterne)

-Gamma Hydrance optimale (per l’idratazione quotidiana)

-Gamma Trattamenti essenziali viso

-Gamma Ysteal (per le prime rughe)

-Gamma Eluage (per le rughe profonde)

-Gamma Serenage (per le pelle sensibili mature)

-Gamma Physiolift (per le rughe evidenti)

 

Oggi in promozione con sconto del 20% su tutti i prodotti!!!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>