Depuriamoci con l’ ananas

L’ananas è una pianta della famiglia delle Bromeliaceae che cresce nelle zone tropicali sopratutto in sudamerica.

Il frutto ha molte proprietà, quasi tutte riconducibili ad un enzima chiamato bromelina, tra cui:

-proprietà digestive: grazie all’attività proteolitica dell’enzima (in grado cioè di ridurre le proteine a semplici amminoacidi)

-proprietà antiedematose a antiinfiammatorie: la bromelina è in grado di promuovere la risoluzione di stati edematosi drenando efficacemente i liquidi in eccesso.

-proprietà anticellulite: avendo un effetto diuretico esplica anche un’attività benefica sulla cellulite

-proprietà antitrombotiche e ipotensive

Inoltre sembra che le fibre contenute nel frutto fresco siano in grado di limitare l’assorbimento dei grassi a livello intestinale.

 

In caso di ritenzione idrica e inestetismi della cellulite può essere utile consumare il frutto fresco o integrare con prodotti mirati, che abbiano un’alta concentrazione di bromelina. La ritenzione idrica può essere temporanea (es.: premestruale) o cronica e in questi casi evolve, nelle zone maggiormante predisposte, in cellulite.

In farmacia potete trovare diversi tipi di integratori a base di bromelina, oggi vi presentiamo “Bioananas ORO”: Integratore alimentare concentrato in bromelina; la dose di due stick al giorno equivale a ad un ananas intero. Senza glutine nè zuccheri aggiunti, ha un bassissimo contenuto calorico quindi può essere impiegato nelle diete dimagranti.

Acquistando una confezione ne avrai un’altra in omaggio, per un mese intero di trattamento!

‏bioananas   ‏bioananas

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>